«Sono destituite di ogni fondamento le ricostruzioni giornalistiche che vorrebbero il Partito Democratico impegnato a chiedere fantasiosi rimpasti in Giunta».
Con queste parole Giulio Calvani, segretario locale del PD, smentisce con fermezza le notizie apparse di recente sulla stampa locale.
Con queste parole Giulio Calvani, segretario locale del PD, smentisce con fermezza le notizie apparse di recente sulla stampa locale.
«Nel corso di un coordinamento svoltosi nella serata di martedì scorso, è stato approvato all’unanimità un documento che ribadisce piena fiducia di tutto il partito nell’operato del sindaco e della sua squadra di governo. Credo non ci possa essere smentita migliore per chi punta evidentemente (ma invano) a destabilizzare un’amministrazione che oggi ha dinnanzi a sé un orizzonte temporale chiaro e definito, entro il quale realizzare il programma elettorale che ha ottenuto la fiducia dei cittadini».
«Nel documento politico approvato martedì scorso abbiamo anche espresso la nostra più viva soddisfazione per il rigetto del ricorso elettorale promosso contro il Comune di Molfetta per l’annullamento delle consultazioni amministrative del maggio-giugno 2013, evidenziando con compiacimento come sia miseramente naufragato il tentativo posto in essere dal centrodestra di sovvertire, con un’iniziativa giurisdizionale basata su un insussistente bizantinismo formale, il chiaro ed inequivocabile responso democratico che ha attribuito, con un’amplissima maggioranza nelle urne, alla coalizione di centrosinistra e al sindaco Paola Natalicchio il compito di amministrare la città per tutto l’arco della consiliatura».
«L’esito di quel giudizio rappresenta, di fatto, un nuovo inizio per l’amministrazione di centrosinistra che dopo i primi otto mesi trascorsi ad affrontare e risolvere le tante criticità lasciate in eredità da chi ci ha preceduto al governo della città (Porto, bilancio, depuratore, Cittadella degli Artisti, condizione delle municipalizzate, solo per fare alcuni esempi), ora può aprire una nuova e duratura stagione di buongoverno con una stringente agenda di governo che possa anche consentire ai cittadini di verificare periodicamente i risultati raggiunti sui diversi ambiti dell’attività amministrativa, con particolare riguardo ai temi del lavoro, dello sviluppo economico, del governo del territorio, delle infrastrutture e del sociale. Su questo siamo convinti che tutti i partiti della coalizione sapranno offrire preziosissimi contributi al Sindaco e alla Giunta per dare risposte concrete ed efficaci ai tanti bisogni che una città complessa come Molfetta presenta, specie in un momento di grave crisi economica come quello che stiamo vivendo».
«A questo proposito il Partito Democratico, anche grazie al pregevole lavoro che si sta sviluppando all’interno dei nostri Gruppi Permanenti di Studio (GPS), farà fino in fondo la sua parte, sia assicurando in Consiglio Comunale e nelle commissioni il suo concreto contributo al fine di rendere sempre più efficace l’azione dell’amministrazione comunale, dimostrando compattezza e unità d’intenti, e sia con i suoi assessori in Giunta cui rinnoviamo la nostra più convinta fiducia, respingendo con forza e determinazione gli infamanti attacchi mossi pubblicamente contro di loro (nel corso di uno sproloquio tra pochi intimi) da parte di chi non si rassegna ad essere ormai diventato del tutto irrilevante nello scenario politico locale. Molfetta non ha tempo per voltarsi indietro, ha bisogno di guardare con fiducia e speranza al suo futuro. Un futuro bello da vivere, per la cui costruzione siamo impegnati ogni giorno».