Il fosforo è un componente essenziale del metabolismo umano ed è indispensabile in diversi processi di produzione di energia e nella trasmissione degli impulsi nervosi.
Al fosforo viene attribuito un effetto positivo sulla memoria.
Facciamo un esempio: in questi giorni le forze politiche di centro-destra dichiarano che l’amministrazione Natalicchio abbia istituito la mini IMU sulla casa di
abitazione. Questa affermazione è un tipico esempio di chi ha una patologica carenza di fosforo.
Perchè?
Perchè?
Perchè il centro-destra non ricorda che il governo nazionale ha stabilito, con il decreto legge 133/2013, che solo chi possiede un abitazione principale in un Comune che negli anni 2012 e 2013 abbia aumentato l’aliquota standard (4 per mille) è tenuto a pagare, entro il prossimo 24 gennaio, il 40 per cento della differenza tra il tributo calcolato con la nuova aliquota e quello calcolato ad aliquota standard.
Perchè il centro-destra non ricorda che nel 2012 elevò l’aliquota IMU prima casa dal 4 al 5 per mille, e tale aliquota è stata confermata nel 2013 dal Commissario Straordinario. E’ a causa di quell’aumento, voluto dall’allora sindaco Azzollini, che i cittadini molfettesi sono oggi chiamati a pagare lo 0,40 per mille per la mini IMU, contrariamente ai cittadini dei Comuni limitrofi come Bisceglie, Giovinazzo, Terlizzi, Bitonto, Corato, che saggiamente decisero di lasciare invariata l’aliquota.
Una forte terapia a base di fosforo occorrerebbe al centro-destra per far ricordare loro che, nonostante la disastrosa situazione dei conti ereditata, con circa 4,6 milioni di debiti fuori bilancio, l’amministrazione Natalicchio non ha aumentato le tasse comunali di un solo euro.